mercoledì 8 febbraio 2012

Cuori al cioccolato








Ci siamo quasi:tra pochi giorni, è S.Valentino..!
Un regalino e un dolcetto, fanno sempre piacere.
Facili,e veloci,sono i due cuoricini al cioccolato,che ho preparato.
 Ingredienti
  •  150 g biscotti secchi
  •  100 g zucchero       
  •  100 g burro          
  •  50 g cioccolato      
  •  1 uovo               
  •  rum                  

 Preparazione
Sciogli a bagnomaria il burro e il cioccolato.
In una ciotola mettete lo zucchero, il tuorlo con metà albume,il rum , il burro ammorbidito, con il cioccolato...lavorate bene .
Intanto mettete i biscotti in un telo e pestateli con il batticarne, in modo da sbriciolarli grossolanamente.
Mescolateli al composto.
Con il composto, formate dei cuoricini, ( con l'aiuto di alcune formine per biscotti ) su carta forno.
Fate rassodare nel frigorifero, per almeno 4-5 ore...
Se vi piace potete spolverarli con zucchero a velo, o cacao.
Auguri in anticipo!!!

Inco






26 commenti:

  1. Très joli ces coeurs et en plus au chocolat très difficile de résister!

    bisous

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!!!!Io amo i cuori!questi sono facili e ottimi, un salame di cioccolato a cuoricino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii! Anche io li amo!! Ehe. Si è la ricetta base..per il salame di cioccolato,in versione "cuore"
      Ciao, buona serata!

      Elimina
  3. mi hai catturata con questi cuori cioccolatosi
    baci sabina

    RispondiElimina
  4. una bellissima idea da copiare per la festa:)

    RispondiElimina
  5. Che dolcissima ideaaaaaa!!!!! la copio ;)

    RispondiElimina
  6. Lo suggerirò a mia figlia per il fidanzato. E' un'ottimo regalino dolce, meglio di un bacio. Laura

    RispondiElimina
  7. che cuori dolci, bella ricetta da preparare con le bimbe senza usare il forno!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ma che buoni! Anche la forma è molto bella: un cuore.
    Li farò domani pomeriggio! Subitoo...mmmm!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero buoni. Gli ingredienti sono quelli del salame di cioccolato, che posterò nei prossimi giorni.
      Stammi bene... cara!!

      Elimina
  9. Sono carinissimi questi cuoricini, romanticissimi!

    RispondiElimina
  10. il salame di cioccolato in versione romantica! Bellissima idea!

    RispondiElimina
  11. ottimi questi cuoricini di cioccolato per S.Valentino....
    buon fine settimana da claudette

    RispondiElimina
  12. Ma che belli! E chissà che buoni!!!

    RispondiElimina
  13. un dolce perfetto per San Valentino!!! :) Davvero davvero "dolce" :)

    RispondiElimina
  14. mamma mia che delizia e che belli! si fa un figurone a San Valentino ;-) baci

    RispondiElimina
  15. è una splendida idea per fare un dolce per la festa degli innnamorati!!!ho visto anche i tuoi lavori all'uncinetto che trovo molto delicati e simpatici..grazie della visita, ti auguro una buona domenica Tittina

    RispondiElimina
  16. Il tuo blog è dolcissimo e vorrei avere più tempo per poterci passare più spesso...o, come adesso, dovrei svegliarmi alle 5 del mattino perchè non riesco a dormire! ho tanti pensieri in testa, alucni non belli, è un periodo non facile e il vostro affetto mi aiuta a superarlo! davvero grazie!

    RispondiElimina
  17. Grazie a te, della tua comprensione e fiducia. un abbraccio per quel che ti è successo, non si è mai pronti. ma si è con loro ovunque, questo si. un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  18. ho appena scoperto il tuo blog.. e questi cuoricini mi hanno davvero spuntare un sorriso caldo e dolce! Che faccio? da oggi ti seguo.. certo!! a presto
    baci
    luisa
    ghiottodisalute.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. ciao! ho appena scoperto il tuo blog.. e questi cuoricini mi hanno fatto nascere un sorriso caldo e dolce.. che faccio? ti seguo.. ovvio!! baci
    luisa
    ghiottodisalute.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Ma che belli questi due cuori golosi e infiocchettati!!!
    Ne mangerei uno adesso!!!
    Ti mando un bacione grande!!!!!!!
    Felicissima serata!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby