giovedì 23 febbraio 2012

Margherite di frolla.






In questi giorni, si è fritto molto....
E' arrivato il momento di preparare dei biscottini leggeri, friabili per un'ottima colazione e merenda.
Accompagnati da un bel cappuccino o da una bella tazza di thè...ed ecco il risultato!


Ingredienti (frolla)
  • 125 g burro                     
  • 250 g farina                    
  • 100 g zucchero                  
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 uovo                          
  • scorza di limone grattuggiato   
  • sale                            
Preparazione

Disponete sul piano da lavoro  la farina, al centro metteteci il burro a pezzetti a temperatura ambiente e tutti gli altri ingredienti.
Lavorate fino ad ottenere un impasto liscio; con il matterello tirate la sfoglia alta 1/2 cm e con gli stampi ricavate le sagome.
Disponete su carta forno, cuoceteli a 180° per 15-20 minuti c.ca     .
Quando saranno cotti, sul biscotto chiuso metteteci la marmellata o quello che preferite e unite con l'altro biscotto.
Una volta terminato, spolverateci lo zucchero a velo.


25 commenti:

  1. Très joli biscuits et avec ce sucré encore mieux, juste de ragarder sa donne envi d'en goûter!

    RispondiElimina
  2. Che delizia questi dolcetti, belli da vedersi e certamente buoni da mangiare!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia!!!!mangerei una quintalata di questi biscottiiiiiii, sono i miei preferiti!!!Un bacio!

    RispondiElimina
  4. ma che chic queste margherite! devono essere anche deliziose!

    buona serata
    spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina
  5. mmmhhhh che buoni, io li preferisco ai fritti.
    baci sabina

    RispondiElimina
  6. Questi margherite così bella e morbida, sono certamente molto gustoso, perfetto per il caffè. :-))) Le tue foto sono bellissime!

    RispondiElimina
  7. Ciao grazie di essere passata da me ti seguirò molto volentieri..buoni questi biscotti e anche morbidi..a presto!

    RispondiElimina
  8. Davvero gustose! Chissà che buone..sono così friabili e gnamm!!!!!
    Che fame *chebuone* :Q____
    Ciao ^^

    RispondiElimina
  9. Buonissimi, ha una tazza di te in mano, ne mangerei volentieri una, anzi due. baci

    RispondiElimina
  10. Che delicatezza!!!
    Ne prendo uno!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che siamo lontane,altrimenti prendevamo insieme un bel thè e un po' dei miei biscotti.

      Elimina
  11. delle belle margheritine per il tè o la prima colazione

    RispondiElimina
  12. Io devo farti i miei complimenti....il tuo blog mi ha davvero colpito...curato nei detagli, nelle foto...il vestitino che hai messo...e le ricette gustose davver ben presentate.. Complimenti davvero... Questi biscottini mi piacciono :) me li papperei molto volentiri :) Ti seguirò...a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara di essere venuta a trovarmi.
      Passo anch'io a salutarti e con piacere ti seguirò.

      Elimina
  13. non posso resistere conservane un paio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!!!Vieni a trovarmi!!! Prendiamo un bel thè insieme

      Elimina
  14. Piacere di conosvcerti e complimenti per il tuo blog,mi sono aggiunta tra i tuoi lettori fissi....Buoni questi biscottini,e' vero in questi giorni abbiamo veramente tanto fritto....io ancora non mi riprendo!!!!!!
    Se vuoi vienimi atrovare....ho un blog di cucina!!!!!Buona vita,buona cucina e buon we!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia come sono buoni, starebbero bene con la mia colazione adesso!

    RispondiElimina
  16. Olá amiga... Viemos agradecer a visita e o recadinho carinho em meu blog. E por seguir a gente também. Nós seguimos seu blog doce e bem gostoso.
    Apareça quando quiser e puder, será bem vinda.
    Amamos fazer novos amigos sempre.
    Ótimo final de semana e OBRIGADA POR SUA AMIZADE!
    Fica com o Papai do Céu.
    Aus 1000 e Beijos 1000 de minha mamãe...

    KIPPY & LILLY

    RispondiElimina
  17. Che delizia! Che bontà! Saranno squisiti sicuramente! Complimenti,continua con le tue golosità del palato!!
    DOLCEGIRL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi,sono moooolto buone! Mi piacerebbe offrirtene un po'!

      Elimina
  18. sono certa della bontà di questi margheritoni....ma sono anche certa che sono finiti in un attimo............

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby