domenica 13 gennaio 2013

Bicchieri alle due creme



Ciao ragazze, avete trascorso una bella domenica invernale?
Proprio così, una giornata freddina...proprio come piace a me! Se al freddo si aggiungessero dei fiocchi di neve, sarebbe perfetto! :D Ciò, però, non è avvenuto... E così, mi sono rilassata davanti alla televisione, coccolata da un bel bicchiere di creme con l'aggiunta di pandoro che ho preparato con la mia bambina! :) Secondo me, dopo le feste i panettoni sono più apprezzati, perché durante quel periodo si mangia talmente tanto, che non si riesce a gustarlo veramente fino in fondo. Detto questo, vi offro volentieri un buon bicchiere alle due creme :)))
Ah! Volevo ringraziare Carmen, offrendole un bicchiere, per avermi assegnato il premio che vedete sotto, alla fine del post :) Grazie mille!! 
Buon inizio settimana a tutti/e! 

Ingredienti per 6 bicchieri
crema al mascarpone
  • 250 g Mascarpone
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di zucchero
mousse al cioccolato
  • 250 g panna fresca
  • 100 g cioccolato fondente
inoltre...
  • Pandoro
bagna
  • Caffè
  • Latte
  • Zucchero
Preparazione
crema al mascarpone

Montate in una terrina i rossi d'uovo con lo zucchero. A parte, gli albumi montati a neve. Unire il tutto e aggiungere il mascarpone mescolando pian piano, in modo da non smontarlo.

mousse al cioccolato
Montate la panna fredda e a parte in un ciotolino sciogliere a bagnomaria il cioccolato e quando è freddo, unite alla panna.
Adesso non ci resta che assemblare...(ricordandovi di bagnare con latte e caffè, il pandoro decorando a piacere).

Inco



Ecco il premio graditissimo, che Carmen (del blog Chiacchiere in cucina) mi ha assegnato; la ringrazio ancora di cuore, è una persona sincera e gentilissima!

PREMIO SUNSHINE AWARD 
Regole da seguire:


  • Includere il logo del premio in un post (o nel tuo blog) 
  • Ringraziare chi ti ha premiato
  • Rispondere a 10 domande su te stessa
  • Nominare 10 bloggers che ti piacciono
  • Inserire il link di ciascun blog prescelto
  • Dirlo ai premiati


Domande:


1) Colore preferito: 
Verde
 
2) Animale preferito:
Farfalla
 
3) Drink preferito non alcolico:
Sciroppo alle mandorle

4) La tua passione (anche più di una ): 
Cucina, uncinetto, giardinaggio. 

5) Numero preferito:
3

6) Preferisci Fb o Twitter:
Nessuno dei due

7) Preferisci ricevere o fare regali:
Mi piace farli.

8) Modello preferito: Laura Pausini
 
9) Giorno preferito della settimana: 
Venerdì sera
 
10) Fiore preferito:
Mughetto

10 Blog a cui assegno il premio:

Angolo di Dafne Il Gusto
Lory B. Bistrot
A fiamma dolce
Diario di una creamamma
Due bionde in cucina
I sogni di Claudette
Dolceforno-Sandra
La cucina degli Angeli
Chiara-La voglia matta
Pane burro e alici

(E' stato abbastanza difficile scegliere dieci blog, anche perché vorrei condividerlo con tutte voi...)
Ringrazio tutte per i commenti e per le vostre visite! :)

88 commenti:

  1. Grazie di essere passata da me. Golosissimi qst bicchieri, ed a qst'ora, sul divano con la stufetta accesa, mentre fuori si gela, ci starebbero proprio bene... Mica passi da qst parti vero? ^_^
    Buon inizio di settimana anche a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerei volentieri :)
      Se riesci tu, ti aspetto! :D

      Elimina
  2. Ma che bicchierini golosi!!! molto belli anche da presentare agli ospiti!
    Complimenti per il premio e grazie davvero per il pensiero gentile!
    Un abbraccio cara Incoronata!

    RispondiElimina
  3. Cara Inco...questo post contiene una doppia e bellissima sorpresa..una golosa, e mi riferisco a questi meravigliosi bicchierini, e l'alta è il fatto che tu abbia pensato a me per questo premio...GRAZIE tesoro !!!
    E per quanto ti riguarda, è MERITATISSIMO !
    Tanti baci e buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary ..vieni a trovarmi te ne offro uno volentieri.
      Baci

      Elimina
  4. Uma sobremesa linda e com toda a certeza uma delicia pois tem ingredientes que eu gosto.
    Parabéns pelo prémio.
    bjs

    RispondiElimina
  5. ti ringrazio cara Incoronata ma da molto non accetto più premi, mi metterebbero nella condizione di dover fare a mia volta delle scelte e non me la sento proprio, so che capirai, grazie comunque per aver pensato a me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Chiara..hai ragione.
      Fare una scelta è molto difficile.
      Un bacio a presto.

      Elimina
  6. tesoro, ma cosa sono quei bicchierini??? veramente troppo golosi, devo leggermi bene la ricetta
    tu non sai da quanto tempo voglio passare da te per salutare anche le tue bimbe.....purtroppo non si riesce sempre ma voglio dirti che ti ho nel cuore perchè sei sempre troppo carina e gentile
    ti ringrazio tantissimo per aver pensato a me per questo premio, mi ha fatto tanto piacere
    un bacio gigante e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi vi abbiamo nel cuore, sia te che la tua amica Elsa.
      Quando puoi ci fa un immenso piacere se passi a salutarci.
      Un abbraccio forte.

      Elimina
  7. Invitanti e golosi bicchierini gnammm!
    complimenti per il premio!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  8. Che golosità questi bicchierini, magari averli potuti assaggiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per che no..passa te ne offro uno.
      Baci a te mia cara

      Elimina
  9. Ciao Inco:* domenica trascorsa abbastanza bene dai:) io a differenza tua non amo molto l'inverno sopratutto per la rigidità del clima... ma va bene dai... sopratutto se a coccolarsi in relax ci sono dei bicchierini golosi come quelli che ci hai preparato! stra buoni! pandoro e mascarpone è un abbinamento che amo molto... e adesso per completare serenamente la giornata ci vorrebbe proprio un bel assaggio di queste delizie! complimenti:* un bacione e buona serata:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello avervi tutte qua, per mangiare insieme un bel bicchiere.
      Ti auguro una buona serata.

      Elimina
  10. ciao mia cara ..la mia domenica è stata terribile!! passata a letto con un gran mal di stomaco!!! Uffa! Nn posso godermi questi tuoi favolosi bicchierini... ma il tuo premio SI. Grazie mille mia cara.. un abbraccio.
    Claudette.
    ps. mi son sempre dimenticata...ma tu e le tue bimbe siete invitate alla festa di compleanno del mio piccolo Marco (è un po' presto..) a Settembre... ma magari potremmo incontrarci prima per un caffè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace cara. Spero che oggi stai meglio.
      Grazie per l'invito..ricordamelo a settembre, anzi spero di vederci prima per prendere un bel caffè insieme.
      Un abbraccio a presto.

      Elimina
  11. Grazie Inco, accetto molto volentieri il tuo gustosissimo bicchiere!!
    Bravissima, troooooppo invitante!!!
    Un bacione e complimenti per il tuo meritatissimo premio
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molto gentile..te lo offro con tutto il cuore.
      Un bacione

      Elimina
  12. Brava Inco per i bicchierini alle creme e bravissima per il premio. Complimenti!!!!

    Buona serata.

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro..avrei voluto darlo a tutte.
      sarà per l prossima volta.
      Kiss..Kiss.

      Elimina
  13. Inco, cara.. non ho parole per dirti quanto sono belli questi bicchierini! La fine del mondo davvero.. fanno venire le stelline negli occhi solo a guardarli!! :D Complimenti per il premio meritatissimo.. sei veramente tanto dolce, lo sai? <3 Un abbraccio fortissimo tutto per te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely mi piacerebbe conoscerti..tu sei speciale, hai sempre le parole giuste.Ti mando un bacio.. grande Amica.

      Elimina
  14. Ciao Inco, innanzi tutto grazie di essere passata dal mio piccolo blog,ho dato una sbirciatina al tuo e lo trovo pieno di ricette interessanti, quindi tornerò di certo a farti visita con molto piacere....
    Detto questo, questa ricetta golosissima mi fa proprio venire una voglia matta, ma perchè i dolci e i panettoni non si trovano anche durante l'anno? a me piacciono tantissimo, quelli fatti come si deve, con queste creme poi sono eccezionali....a presto, buon inizio settimana..
    Maddy

    RispondiElimina
  15. Che bel modo di trascorrere la domenica :) Sono golosissimi questi bicchierini e fanno una splendida figura. Di certo mi renderebbero molto piacevole la serata insieme ad un bel libro e al ticchettio della pioggia come musica di sottofondo :D! Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ci vuole per tirar su il morale.
      Un bacio Fede e buona serata

      Elimina
  16. Ciao Inco, golosissimi i tuoi bicchierini, bravissima !!!
    Complimenti per il premio, te lo meriti!!
    Buona serata :))

    RispondiElimina
  17. una domenica bella fredda direi!! uno di questi bicchierini ci starebbe che una meraviglia! deliziosi e un ottima idea di riciclo pandoro! ciao cara!

    RispondiElimina
  18. Con la giornata di oggi, pioggia e nebbia...questi dessert sarebbero proprio adatti!! Mi manca la cioccolata in casa però...forse trovo il coraggio di andarla a comprare per la serata! ;) buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione.. il dolce in queste giornate, tira su il morale.

      Elimina
  19. Prima di tutto complimenti per il premio. E poi, i tuoi bicchierini sono così invitanti, sicuramente sono deliziosi. Un abbraccio. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara ..sei una persona gentilissima.
      Un abbraccio e tanti bacini.

      Elimina
  20. j'y plongerai bien ma cuillère, un pur bonheur
    bonne journée

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure carissima ..
      Sei una ragazza fantastica.
      baci

      Elimina
  21. Complimenti per questo bellissimo premio!!! Questo dolcetto oltre a essere buonissimo è fotografato in modo eccelso!!! Bravissima, a presto da Emanuela di Ricami di pastafrolla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu..grazie mille!!1
      Complimenti anche a te . Sei stupenda

      Elimina
  22. Ciao Inco, ricambio con piacere la tua visita e non solo...
    Complimenti per questi golosi bicchierini, sono una vera tentazione!!
    E complimenti anche per il premio, vedo che abbiamo delle cose in comune. Ciao, a presto. Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere cara Any.
      A presto e magari con un bel bicchiere di creme.

      Elimina
  23. ciao! buonissimi questi bicchierini! proprio quello che ci vuole in una domenica fredda e senza neve, che speravo venisse anche qui! e invece... buon inizio di settimana!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nevicherà ne farò ancora.
      sarete tutte invitate.
      baci

      Elimina
  24. Ciao tesoro!!!! Grazie infinitamente per aver pensato a me!!! Sai qual è il mio colore preferito?? Il verde!! Ed il giorno preferito?? Il venerdì ^____^!
    Prendo un golosissimo bicchierino!! Hai ragione dopo le feste questi dolci si gustano di più!!!!!
    Un abbraccio strettissimo e con tutto il cuore... GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io e le mie bimbe vi pensiamo sempre..qualcosa in comune ce l'abbiamo !
      Saluta la Elena da parte delle mie bimbe.
      Baci a te Lory.

      Elimina
  25. Ciao Inco! :) Per me è stato un weekend mangereccio (e quando mai no! :D) quindi questa settimana dovrà essere di depurazione ma ai dolcetti non rinuncio, no no, soprattutto se sono buoni e belli come questi bicchieri! :D Che bontà, sei sempre bravissima, complimenti! :) Ti abbraccio forte e ti auguro una splendida settimana! :* P.s.: complimenti per il meritatissimo premio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè rinunciare e la cosa più bella che ci è rimasta..
      Sei meravigliosa Vale.

      Elimina
  26. Golosissimi questi bicchierini! E bello il tuo blog, mi unisco ai tuoi followers :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per il tuo nome cara Ines e grazie di tutto.

      Elimina
  27. ciao Inco!!
    grazie per esser passata da me :) così ho scoperto il tuo bellissimo blog!!! pieno di ricette deliziose e di foto bellissime!! pian piano guarderò tutte le tue creazioni...
    questi bicchierini sono deliziosi! perfetti per una fredda domenica invernale
    buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara grazie di essere passata e dei complimenti.
      Una buona serata

      Elimina
  28. Coplimenti per il tuo blog!Anche per questi ottimi bicchierini!!!
    mi unisco hai tuo lettori fissi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di averti nei miei lettori.
      Kiss!!!

      Elimina
  29. Mmm... che bontà, adoro i dolci al cucchiaio e questi bicchieri sono veramente invitanti! Complimenti per il premio, ciao!

    RispondiElimina
  30. Inco ma tu qui mi fai venire l acquolina io adoro le creme e queste sono davvero buone!!!! Con il pandoro fanno un dessert incredibile :)
    Complimenti per il premio :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ombretta, te ne offro uno volentieri.
      Buona serata

      Elimina
  31. Ciao, un ottimo modo per finire panettoni e pandori, così goloso che ho deciso che quella fettina di panettone che mi avanza farà proprio questa fine!

    RispondiElimina
  32. Oh mamma mia, Inco!!!!Che emozione, cara!!:-)))) Mi fa davvero tanto piacere ricevere questo premio!!! Soprattutto perchè giunge da te!!!! E quindi eccomi con un sorrisone a passare a deliziarmi la vista con questi bicchierini spettacolari!!!!!Tu e la tua bimba siete state davvero bravissime!!!!!Concordo pienamente con te, i pandori e panettoni non si apprezzano durante...molto meglio dopo!(io prima del 24 non ne tocco mai...mi sembra di sentire mia nonna" bambin Gesù non è ancora nato!":-)E allora mi godo queste autentiche delizie...mi siederei volentieri con voi...e mi incanterei a vederti ricamare (io sono negata:-/) Complimenti a te e alla tua piccola e dolce aiutante:-) E un grazie caloroso e pieno d'affetto per il tuo pensiero:-) UN BACIONE!!

    RispondiElimina
  33. Che golosi questi bicchieri! Mamma mia , te ne ruberei uno anche adesso!!
    Complimenti per i premio, meritatissimo!! Grazie, sei un tesoro, grazie!!Sei stata così carina a pensare a me! ma tu sei sempre adorabile..♥
    Serena notte cara, a presto!

    RispondiElimina
  34. Finalmente da te...!!! Sono sempre in ritardo in questo periodo!
    Quanto mi piacciono le tue golosità! Hai ragione, panettone e pandoro si apprezzano di più lontano dalle feste, ma io sono contenta che non me ne siano rimasti in casa, così non ci pensiamo più! Anche se i tuoi bicchieri mi ingolosiscono da morire!
    Complimenti per il premio e grazie mille per avermi pensata!
    Bacioni

    RispondiElimina
  35. Ma perchè oggi mi imbatto solo in dolci deliziosi e cremosi?? Un vero attentato ai buoni propositi di inizio d'anno (non che mi ci voglia molto per convincermi). Che golosità!

    RispondiElimina
  36. belli buoni facili e gustosi... non chiedo di meglio!

    RispondiElimina
  37. Sono pienamente d'accordo con te: il momento giusto per gustare i dolci natalizi è quello successivo alle feste, perché i pasti sono meno abbondanti e non si arriva satolli al dessert... e vuoi mettere, che sono venduti anche scontati? ;-)

    RispondiElimina
  38. Ciao, son riuscita a guarire finalmente, e a concedermi un po' di tempo per passeggiare nei miei blog preferiti!
    Grazie per le visite che mi hai fatto, e per questa idea deliziosa e confortevole!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  39. Veramente deliziosi i tuoi bicchierini,adoro i dolci al cucchiaio.
    Complimenti per la ricetta e la presentazione.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  40. Buona settimana cara Inco
    e complimenti per questa deliziosa ricetta
    Davvero invitante il bicchierino ahahahah
    ci vorrebbe proprio adesso
    Un bacioneeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  41. Mi piace molto il pandoro in queste preparazioni! Anzi secondo me dà il meglio di sè:D
    :*

    RispondiElimina
  42. mi piace il bicchiere che fa da porzione e non si esagera, bravissima

    RispondiElimina
  43. golosi no...supergolosi! Voglioanche io coccolarmi così!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  44. Ciao!!
    Ma cosa sono 'sti bicchierini???
    Santiddio, che golosità esagerata!
    COPIO COPIO COPIO..non ho pandoro ma panettone..che sia lo stesso?..beh proviamo! ;-)
    Complimenti per il premio!!!
    Adesso vado a nanna, ma domani vengo a vedere le ricette che mi sono persa i giorni scorsi!
    Baci, Roby

    RispondiElimina
  45. Ciao Inco, hai fatto benissimo a servire questi bicchierini con il pandoro, è un ottimo modo per riutilizzare questo dolce natalizio che dopo le feste avanza sempre! sono davvero golosissimi, complimenti! un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  46. questi bicchierini sono stragolosi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  47. Concordo! pandoro e panettone durante le feste senti a malapena che sapore hanno. invece li gusti dopo, quando ne rimangono gli avanzi e magari li assapori con calma per colazione. Oppure li usi per accompagnare golosità come queste. E che bello tagliare il pandoro a stella!
    Meraviglia questi bicchierini di crema: golosi da morire!!
    Bravissima, un bacione!

    RispondiElimina
  48. mi viene fame solo a vedere questa delizia *.* devo assolutamente provare questa ricetta! :D

    RispondiElimina
  49. che buoniiiiiii!!!poi con tutte queste foto l'acquolina aumenta,
    sono veramente super buoni
    che dice se ne prendo un po o sono in ritardo?
    complimenti ciao :)

    RispondiElimina
  50. Buonissimi...poi io adoro il mascarpone!!! E complimenti per le foto...

    RispondiElimina
  51. Ciao grazie per la tua visita! Che belle le tue foto e le tue creazioni all'uncinetto! Ho già adocchiato mqlc ricettina, ho preso proorpio oggi la farina di riso x fare dei biscottini e mi sa che proverò la tua già collaudata!

    RispondiElimina
  52. Che belle foto! Adoro i dolci al cucchiaio, queste creme sembrano oltre che buonissime anche molto semplici da realizzare..e poi il pandoro ci stà tutto!!! ^.^ bacioni da me e fusine da Cleo

    RispondiElimina
  53. Wow! Innanzitutto, complimenti per il reportage fotografico... solo così vien voglia di tuffarsi in un bicchierino... Poi, leggendo la ricetta, ancora di più!!! :o)
    Complimenti anche per il premio!!!
    Lory

    RispondiElimina
  54. Ciao Incoronata! Ricambio la visita ^_^ Hai proprio un bel blog e anche per me è un piacere conoscerti. Questa coppa sembra davvero squisita , credo la proverò! un bacio!
    ps: mi sono unita ai tuoi sostenitori ! ^_^

    RispondiElimina
  55. Fantástica presentación, Inco! Sin duda es un postre muy rico! Te deseo un fin de semana maravilloso y un abrazo muy fuerte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Buon fine settimana anche a te, e grazie!
      Besitos! :)

      Elimina
  56. ragazza mia questa e' davvero una super delizia!

    RispondiElimina
  57. Che bontà! E piacere di conoscerti! Complimenti per tutte le tue idee deliziose.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby