giovedì 19 febbraio 2015

Donuts



              

Buonasera..

Per finire in bellezza il Carnevale, voglio mostrarvi il mio ultimo fritto: i famosi donuts, fatti insieme alle mie bimbe.
Non sono decorate alle perfezione perché non vedevano l'ora di mangiarle,ma di sicuro sono buonissime.
La ricetta per le ciambelle la troverete qui..per quanto riguarda le glasse, vi lascio gli ingredienti.
Ciao a tutti; ci ritroveremo alla prossima ricetta.


Ingredienti glassa al cioccolato:
  • 100 g cioccolato al latte
  •   60 ml panna
  •     6 g burro
  • 120 g zucchero a velo
Preparazione

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, unite il burro, panna.
Togliete dal fuoco e versate  lo zucchero a velo, lavorate, fino a farlo diventare una cremina.
A questo punto, prendete le ciambelle imbevetele nel cioccolato e mettetele ad asciugare su una griglia.

Ingredienti glassa bianca:
  • 250 g zucchero a velo
  •  50 ml latte


Preparazione

Scaldate il latte fino a che non sia tiepido, aggiungete a poco a poco lo zucchero
fino ad ottenere una cremina non troppo consistente.
Ripetere la stessa operazione che abbiamo usato per quelli al cioccolato. 
Se volete potete decorare come ho fatto io con palline colorate.


Inco




















51 commenti:

  1. Che foto....*___*
    Rendono in pieno l'idea di quanto questi dolcetti siano favolosi... :-))
    Bacioni bella,a presto <3

    RispondiElimina
  2. Wow i donuts i miei figli me li chiedono spesso e tuoi sono perfetti ..
    Lia

    RispondiElimina
  3. Non avrei resistito nemmeno un minuto davanti a queste delizie ^_^ !

    RispondiElimina
  4. Ho un debole per questi dolci... quanto sono invitati e golosissimi, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che tenerezza le tue bimbe, ma son state bravissime a resistere, io non ci sarei riuscita! Si, dinanzi ad una goduria così, l'l'attesa è un sacrificio troppo grande!
    Sono meravigliosi cara, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Che tenerezza le tue bimbe, ma son state bravissime a resistere, io non ci sarei riuscita! Si, dinanzi ad una goduria così, l'l'attesa è un sacrificio troppo grande!
    Sono meravigliosi cara, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Mai fatti, ma ogni volta che li vedo su qualche blog mi viene una voglia di correre a prepararli. Ti sono venuti proprio bene!
    Per il resto come va li da voi?? Non vedo l'ora arrivi primavera sai e poter passare più tempo all'aria aperta. Li a Milano fa ancora freddo??? Qui abbastanza. Bacioni.

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo questi donuts, un piacere per gli occhi (e per la gola)!

    RispondiElimina
  9. Cara Incoronata, ma che bontà mi fai vedere, io sono un vecchio golosone e mi perderei in mezzo a tanti biscotti come queste foto:-) ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. oh signore cosa vedo, ingrasso solo a vederle sbavando per aver un paio o di più, bellissime!

    RispondiElimina
  11. FOTO INCANTEVOLI, RENDONO L'IDEA DELLA SQUISITEZZA DI QUESTE CIAMBELLINE!!!!CHE BRAVE CUOCHE!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  12. Che acquolinaaa Elena me li chiede da tantissimo. Per questo carnevale non ho fritto causa influenze varie, mi rifarò però... come resistere ad un dolcino così, sei stata bravissimaaaa!!
    Un bacione a tutti voi e felice fine settimana!!!

    RispondiElimina
  13. Che belle ciambelline... e la glassa al cioccolato mi fa gola, lo ammetto ahahah bellissime anche le foto. Complimenti, come sempre :D

    RispondiElimina
  14. complimenti sono perfette queste golose e colorate ciambelle,un bacio

    RispondiElimina
  15. super joli j'y goûterai avec plaisir
    bonne soirée

    RispondiElimina
  16. Che delizia, sono di una golosità pazzesca, bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  17. Ringrazio tutti per i bei commenti che mi fate ..
    è bello leggervi!
    Vi auguro un buon fine settimana
    Incoronata

    RispondiElimina
  18. Che spettacolo Inco!!
    Questi li devo assolutamente fare, mio figlio li adora!!!!!
    Sempre bravissima amica mia!!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  19. Sono davvero bellissime O_O Homer Simpson impazzirebbe ^_*

    RispondiElimina
  20. ma che belli!!!!!Sono come quelli che ho visto al bar.tra l'altro anche molto buoni!!Sicuramente i tuoi lo sono di più!!!!Bravissima
    un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  21. magnifici!!!!! perfetti e golosi!!! magnifiche foto!!!!

    RispondiElimina
  22. E' da molto che li vorrei provare e i tuoi sembrano davvero sfiziosissimi! ^_^

    RispondiElimina
  23. Ciao Inco come stai? :) Sai che non ho mai fatto i donuts? Buonissimi e i tuoi sono così invitanti!!! Complimenti, ti abbraccio forte e mando mille baci a tutti voi! Felice settimana :) <3

    RispondiElimina
  24. Io purtroppo quest'anno il carnvale proprio non l'ho vissuto. Avrei volute mangiare la frappe di mia mamma, le castagnole della zia, quelle aromatizzate all'arancia, e invece mi e' passato cosi' sotto al naso, qui in Inghilterra! Ma intanto mi rifaccio gli occhi con le tue ciambelle, direi perfette! Un bacione :)

    RispondiElimina
  25. tesoro sono perfetteeeeeeeeee!! ho segnato la ricetta che devo farle al mio ragazzo.... grazie per averla condivisa con noi...

    RispondiElimina
  26. eccomi qua!!!! che meravigliaaaaaaaaaaaaa... sono rimasta così 😳😳😳😳😳😳😳
    bravissima!!

    RispondiElimina
  27. Te han quedado, deliciosos, que pinta tan buena tienen, me dejas con ganas de comerme uno, besos

    RispondiElimina
  28. il ho preparati soltanto 1 volta, cotti al forno, e non sono venuti un granchè invece i tuoi sono strepitosi!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  29. Un bacione carissima e un abbraccio stretto stretto <3

    RispondiElimina
  30. Adorabili queste ciambelline....complimenti
    baci claudette

    RispondiElimina
  31. io e mia figlia li adoriamo sono golosissimi e fanno tanta allegria! ti sono venuti carinissimi!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  32. Ma sono splendidi, paiono quelli comprati! Bravissima! Buona settimana cara

    RispondiElimina
  33. Dalle foto sembrano davvero invitanti!!!!

    RispondiElimina
  34. Sono perfetti!!!! wowowowow....da vetrina!!!! Complimenti!
    Buon inizio settimana cara...
    Raffa

    RispondiElimina
  35. Belli e buoni! Li sta aspettando mia figlia da molto tempoooo !!!
    Beh, prima o poi dovrò accontentarla!!!
    Un abbraccio, Rosa

    RispondiElimina
  36. Accidenti che belle che ti sono venute.Ma dì un po' .....la nail art bianco-arancio l'hai fatta apposta per fare pendant con la tenda che si vede in foto !!!! troppo ganza

    RispondiElimina
  37. ma che belle e buone queste ciambelline!! non penso ne siano rimaste per me vero?? ;)

    RispondiElimina
  38. Sono spettacolari!!! che glasse!!! una glosità unica!!!
    Davvero stoiche a resistere :-)

    RispondiElimina
  39. Sono veramente meravigliose!!!
    Complimentoni Inco!!!!!

    RispondiElimina
  40. Se mi trovassi davanti un vassoio pieno di queste ciambelline credo che potrei mangiarmele tutte senza battere ciglio

    RispondiElimina
  41. Cara Inco a parte la delizia di questi fantastici donuts che io ancora devo imparare a preparare! Non so come contattarti in pvt, ma devo dirti che ho vissuto per ben 32 anni nella tua stessa via, io abitavo al numero 15 e se ti dico che conosco Roberto il portinaio più famoso della via allora capirai! Ho riconosciuto il dettaglio nella tua foto!! non ci posso credere!! mi sono trasferita da appena due anni a San Giuliano Milanese...chissà quante volte ti avrò incontrata!!

    RispondiElimina
  42. Ciao Inco sono perfetti complimentiiiiiiiiiiiiiii
    Un forte abbraccio e buona serata<3

    RispondiElimina
  43. Una vera delizia!
    Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
  44. perdona l'assenza cara Inco.... ma come avrai ben capito .....il tempo mi è scomparso.... Mi sveglio la mattina .....e in un frenetico correre mi ritrovo già che è sera
    Ma questo non vuol dire che non penso...che non ti penso.....e spero con tutto il cuore di poter tornare a far rivivere quel perduto mio blog...anche solo per pubblicare con soddisfazione queste meravigliose ciambelle che hai preparato!!!Ma complimentiiiiiiiiiiiiii MERAVIGLIOSE e BUONISSIME
    Come te!!!Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  45. ti sono venuti benissimo molto golosi

    RispondiElimina
  46. Ma io adoro anche il tuo smalto, oltre che i donuts, naturalmente!
    belli, complimenti
    Buona domenica
    g

    RispondiElimina
  47. Ma quanto sono belli e buoni???? Ho giuro l'aquolina in bocca.....Che dire se non complimenti??? La prossima volta che li fai mi autoinvito ad assaggiarli da te!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby