domenica 16 agosto 2015

Frittata di zucchine e melanzane



Ciao a tutti..

Oggi vi lascio una ricetta facile che avrete fatto un milione di volte.
Non potevo far risaltare le nostre verdure dell'orto, come le zucchine e  melanzane rosolate in un buon olio Italiano come quello di Dante arricchito di vitamina D. Poi unendo delle uova sbattute con l'aggiunta di parmigiano e sale, mescolate fino ad ottenere  una frittata strapazzata. 
Questo contorno ci può  accompagnare per tutta l'estate sulle nostre tavole, magari in compagnia di amici e parenti.

Buone vacanze!!!


Inco







30 commenti:

  1. Un'idea davvero golosissima x sfruttare i buoni prodotti dell'orto di questa stagione :-)
    Grazie e a presto <3

    RispondiElimina
  2. une belle omelette bien gourmande j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  3. che buone le verdure fatte in questo modo e ancora meglio se uno ha la possibilità di raccoglierle nel proprio orto!!!!!!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Buona!!! A casa mia si fa sempre con le zucchine, ma mi ispira l'idea di aggiungere le melanzane... lo farò :D

    RispondiElimina
  5. mi sa che te la copio..deve essere buonissima..di solito uso solo zucchine!!
    baci

    RispondiElimina
  6. mi sa che te la copio..deve essere buonissima..di solito uso solo zucchine!!
    baci

    RispondiElimina
  7. Che idea gustosa e genuina! Ottima soluzione per utilizzare i prodotti di stagione.
    Complimenti, a presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Inco un modo delizioso di gustare le verdure...dell'orto del mio papi ;)! Buone vacanze a te, baci Luisa

    RispondiElimina
  9. Buone vacanze a te cara Inco!!!!!
    Ottima idea sana e gustosa, quasi quasi la preparo per cena :)
    Un bacio grande grande!!!!!!

    RispondiElimina
  10. un piatto semplice ma molto gradito a casa mia, buone vacanze cara!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  11. Sai che la faccio con le zucchine ma mai fatta con le melanzane??? Grazie della bella idea. La proverò.
    TI ho scritto in privato sul lievito madre. Baci.

    RispondiElimina
  12. Ottima questa frittata, così verdurosa mi piace moltissimo!!!!

    RispondiElimina
  13. Che bontà è mai questa mia dolce amica? Melanzane e zucchine insieme è fare un bel pieno di verdure con tanto amore, quello che ci metti tu in tutto quello che fai ed io lo sento...anche attraverso uno schermo! <3 Vi abbraccio forte forte e vi auguro una felicissima Domenica con tanta gioia <3

    RispondiElimina
  14. Io non sono una grande amante delle frittate o meglio non amo le uova calde, però con dentro la verdura che magari ne attenua l'odore...forse forse...

    RispondiElimina
  15. Complimenti per questa deliziosa frittata, zucchine e melanzane sono un connubio perfetto di sapori e profumi! Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice settimana!
    Laura<3

    RispondiElimina
  16. Una frittata appetitosa e salutare, mi piace tanto.

    RispondiElimina
  17. E' una frittata molto sfiziosa, adoro questi piatti!!!
    Un bacio e buona serata<3

    RispondiElimina
  18. le verdure dell'orto son sempre le migliori c'è poco da fare! :-D

    RispondiElimina
  19. Sai che invece insieme alle melanzane non l'ho mai fatta?
    Ciao cara! Come stai? Sei ancora in vacanza? Che dici, ci vediamo?
    Fammi sapere, se ti va!
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Ne ho mangiate davvero tante di frittate strapazzate, durante l'estate, con le zucchine del mio buon orto e qualche pomodorino sempre dell'orto aggiunto all'ultimo!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  21. Ma sai che non ho mai abbinato le zucchine alle melanzane nella frittata? Davvero una bella idea.

    RispondiElimina
  22. con le frittate vado sempre a nozze ma zucchine e melanzae insieme mi manca all'appello. devo approfittare finchè sono di stagione :)
    un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  23. Due verdure che adoro!!!! :-))
    Baci cara <3

    RispondiElimina
  24. Ciao cara come stai? COme vanno i tuoi esperimenti con la pasta madre.
    A me tutto ok! I bambini hanno iniziato la scuola e ci vanno contenti per fortuna, anche il più piccolo che ha iniziato l'asilo assolutamente senza problemi.
    Ti abbraccio forte e spero di rileggere presto una tua ricetta.
    Baci.

    RispondiElimina
  25. Ciao Inco come và, a presto..... con una tua nuova ricetta!!!
    Un forte abbraccio e buona giornata<3

    RispondiElimina
  26. Inco tesoro mio...come stai? E' tanto che non ti vedo pubblicare...Io sono sempre con te, ti abbraccio forte e ti mando tanta energia positiva.... Tanta luce!! Grazie per i tuoi commenti che mi riempiono il cuore di gratitudne, è bello tu ci sia, anche solo (purtroppo) con un commento...Perchè so che sei VERA come poche in questo mondo. Ti auguro un felice weekend e vi abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  27. une omelette aux légumes est la bien venue j'aime beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina
  28. Ciao tesoro, un abbraccio stretto stretto <3

    RispondiElimina
  29. Ricetta particolare davvero, e molto invitante :)

    RispondiElimina
  30. Non c’è che dire, il tuo articolo fa proprio venire l’acquolina in bocca, e le foto sono molto invitanti!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby