lunedì 13 febbraio 2012

Torta di mele.




Amo la semplicità e in poco tempo ho sfornato una torta di mele...
Da gustare a colazione, a merenda con una tazza di thè caldo in compagnia di persone che
ami.




Ingredienti:
  • 250 gr. di farina               
  • 200 gr. di zucchero             
  • 100 gr. di burro                
  • 5 uova medie                    
  • Una bustina di lievito per dolci
  • 2 mele                          
  • Un pizzico di sale              
Decorazione:
  •  Zucchero vanigliato
Preparazione;

In una terrina,montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro ammorbidito a pezzetti, la farina ,il sale, e il lievito.
Imburrate una teglia e versatevi il composto, sopra adagiate le mele tagliate a fette sottili,pressatele delicatamente nel composto.
Infornate a 180° per circa mezz’ora.
Spolverate lo zucchero a velo e servite pure !!! ;D

19 commenti:

  1. mi piace la torta di mele forse perché è quella che mi riesce meglio...la tua mi sembra ottima.
    notte claudette

    RispondiElimina
  2. Amo anche io molto la torta di mele, mi piace che non ci sia il latte nel tuo impasto. Brava!Baci

    RispondiElimina
  3. L'immagine ispira...avrei preferito assaggiarla!
    Ciao a domani.
    Andreina.

    RispondiElimina
  4. très jolie cette tarte, sont aspect fait saliver, bravo!

    Biz

    RispondiElimina
  5. buona,buonissima la torta di mele!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia! Che buona! Posso provarla?
    Lo spero,le tue ricette sono sempre meravigliose.
    Se vorresti sapere il nome del mio vecchio blog dimmelo,però
    l'ho cancellato quindi non ha molta importanza; te lo dico lo stesso io...
    Dolci Sapori :)
    Ciao Inco!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi provarla!!
      Peccato... perchè l'hai cancellato? Chissà che belle ricette avevi messo. Il tuo blog è per caso questo:http://dolcisapori.myblog.it/
      Un grande abbraccio Incoronata..

      Elimina
  7. Adoro le torte di mele e la tua mi sembra sofficissima, troppo buona!Ciao

    RispondiElimina
  8. La semplicità dà i risultati migliori! E si vede da questa torta magnifica!

    RispondiElimina
  9. cosa c'è di meglio di una fetta di torta di mele???!!! è in assoluto la mia torta preferita!!!! e la tua sembra deliziosa!!!! ;-)

    RispondiElimina
  10. La semplicità prima di tutto!!!!
    Brava!!!
    Segno la ricetta!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  11. Questi colori mettono davvero di buonumore,fanno pensare alla primavera.. E la torta di mele va bene in ogni momento ;-D

    RispondiElimina
  12. la torta di mele è tra le torte più buone che ci sia, finesce sempre subito!

    RispondiElimina
  13. Alle torte di mele non si può mai dire di no! :) SPlendida!! :)

    RispondiElimina
  14. Che bella torta sofficiosa, grazie per essere passata da noi, ci uniamo ai tuoi lettori.

    RispondiElimina
  15. Torta di mele...una mia specialità....nel mangiarla!! felice serata a Te...ciao

    RispondiElimina
  16. che buona sembra molto soffice ciao

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby