giovedì 14 marzo 2013

Torta salata: salsiccia e stracchino

Ciao ragazze! Volevo complimentarvi con voi per le belle ricette che realizzate ogni giorno. Quando passo da voi, mi sazio: siete bravissime... ve lo dico con tutto il cuore ;* 
Dopo la ricetta della Crepes salate, e dopo la ricetta che ho realizzato con gli stampi Silikomart, dei biscotti e delle uova 3D per Pasqua oggi voglio mostrarvi la ricetta di una  buonissima torta salata di salsiccia e stracchino.
Detto ciò, passiamo alla ricetta :)

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 500 g salsiccia
  • 150 g stracchino
  • 1 cipolla
  • 2 uova
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Parmigiano q.b.
  • Olio extravergine d'oliva Dante conDisano  q.b 
  • Sale q.b.

Preparazione
 In una padella friggete la cipolla con l'olio extravergine, aggiungete la salsiccia e fate cuocere per 5/10 minuti. Poi sfumato con il vino bianco. 
In una ciotola, sbattete le uova con il parmigiano, sale e unite lo stracchino.
Prendete una teglia e copritela con un foglio di carta forno; stendere la pasta sfoglia e bucherellare il fondo con una forchetta. Aggiungere la salsiccia alla crema di stracchino e versate sulla pasta sfoglia.
Mettete in forno, già caldo, a 180°C per 30-40 minuti.
Sfornate e fante intiepidire...e servite a fette.
Buon appetito :) !
Inco


Un'ultima cosa: volevo ringraziare Tonia per avermi assegnato il Premio Dardos. La regola del premio, è di scegliere altri 10 blog a cui assegnarlo. 
Visto che tutte le amiche bloggers che conosco, sono tutte molto brave, non saprei a chi assegnarlo! Per cui è dedicato a tutte... :*


75 commenti:

  1. Ecco...io avrei già cenato..ma giuro, che farei il bis ! E' uno spettacolo ! Ti abbraccio :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dai nemmeno il tempo di pubblicare la ricetta, che già trovo il tuo commento ! :D
      Sono felicissima .
      Tvb

      Elimina
  2. Excelente aspecto,fiquei com muita vontade de fazer.
    Parabéns pelo prémio.
    Bjs

    RispondiElimina
  3. Una torta meravigliosa, delle foto stupende.. l'amore e la cura con cui l'hai creata. Tutto una vera poesia, amica mia! Ti voglio tanto tanto bene! Un abbraccio e una notte di stelle.. a te e alle tue dolcissime piccoline! <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Inco, foto stupende per una ricetta supergolosa, bravissima!!!
    Bacioni, buona serata :)

    RispondiElimina
  5. sembra così gustoso! Complimenti :) Mi piace tanto e prendo appunti!

    RispondiElimina
  6. piatto semplice ma davvero invitante!complimenti!

    RispondiElimina
  7. ciaooo piacere di conoscerti complimenti x il blog e per le tue creazioni golose---tua nuova follower :-) passa a trovarmi...ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. mmmmm...semplicemente irresistibile!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Iiiincooo!!!!!
    mannaggia alla pupazza che buona sta torta salata!!!!!

    RispondiElimina
  10. Tesoro, questa torta salata è fantastica, sarebbe perfetta per il mio pranzettino oggi, invece del solito tristissimo panino/tramezzino.....
    Ma soprattutto rimango ammirata dalle tue foto e dalla tua precisione, quelle fette perfette....ma come fai?!?
    Un bacio grande, a presto!

    RispondiElimina

  11. Una torta dall'aspetto delizioso!
    Ma io non mangio carne, figurati le salsicce...
    però credo che con il seitan affumicato possa riuscire una versione vegetariana molto appetitosa!
    Ti farò sapere!:-D
    Ciao MARI

    RispondiElimina
  12. Super appetitosa questa torta rustica!!!!

    RispondiElimina
  13. buonissimaaaaaaaa!!! super golosa... posso un pezzo??

    RispondiElimina
  14. Ora ho voglia di rifarla...e troppo gustosa!
    Brava anzi bravissima...
    Federica

    RispondiElimina
  15. Questa torta ha un aspetto fantastico...bravissima...un abbraccio

    RispondiElimina
  16. mmmm che bella composizione fotografica! e che ricettina da leccarsi i baffoni!!!!!

    RispondiElimina
  17. Tesoro, salsiccia, stracchino e cipolla, che meraviglia :)
    Prendo al volo la ricetta, sicura di fare centro.
    In attesa di un fine settimana freddo e nevoso da passare a casa pasticciando in cucina, ti lascio un abbraccio strettissimo e un bacione gigante!!

    RispondiElimina
  18. Ha un aspetto bellissimo e visti gli ingredienti sarà anche buonissimo!

    RispondiElimina
  19. Splendida la tua torta rustica Inco, deve essere saporitissima!!
    La voglio assolutissimamente provare!!
    Un bacione e buon weekend
    Carmen

    RispondiElimina
  20. Accidenti cos'è invitate questa sfoglia di salsiccia e morbido stracchino! Un'ottima idea per preparare la salsiccia in una veste croccante!
    baci baci

    RispondiElimina
  21. Grazie tesoro:* ma qui i complimenti vanno a te per questa fantastica torta salata! spesso accosto la salsiccia con lo stracchino, squisiti insieme... in questo splendido guscio sono perfetti! brava:) peccato che purtroppo sia a dieta forzata causa un'allergia e non possa mangiare la salsiccia altrimenti avrei replicato in questi giorni! ti abbraccio tanto inco:*

    RispondiElimina
  22. L'abbinamento salsiccia e stracchino è qualcosa che mi fa letteralmente impazzire, i crostoni li faccio spesso ma ad una torta salata non avevo mai pensato, guarda un po' :) Mi piace, mi piace moltissimo. Brava e grazie a te per le ricette e le belle foto, ti seguo da poco ma mi piace il tuo spazio. A presto e buona domenica

    RispondiElimina
  23. mhummmm buonissima anch'io faccio spesso i crostini ora devo provare questa torta salata...e complimenti per il premio :)
    Rosalba

    RispondiElimina
  24. ciao carissima, mamma mia cos'è questa torta, mi piace troppo l'accoppiata stracchino e salsiccia.
    un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Saby. Anche a me è piaciuta tantissimo quest'accoppiata! Penso che rifarò la torta :D Baci.

      Elimina
  25. mi piace questa idea te la copio sicuro e anche presto:)
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  26. deliziosa la tua sfoglia, io adoro lo stracchino!!!

    RispondiElimina
  27. Ottima questa torta salta deve essere davvero golosa complimenti!!! Ho sempre fatto i crostini con questi due ingredienti la torta salata è una novità...buoanotte

    RispondiElimina
  28. Che buona deve essere visti gli ingredienti sono sicura mi potrebbe piacere a presto!

    RispondiElimina
  29. Non oso pensare alla bontà della tua torta salata,ti assicuro che ho l'acquolina in bocca....che fame sarà che sono ancora a pancia vuota ma ho un'anguorino!
    Z&C

    RispondiElimina
  30. Grazie Inco, sei gentilissima e la tua torta salata è davvero appetitosa!
    Complimenti cara!

    RispondiElimina

  31. Es una verdadera delicia tu torta salada me encanta quiero un trozo,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  32. Ciao, che ricetta appetitosa! Faccio spesso le torte salate, di solito con verdura, ma questa dev'essere super!
    Complimenti per il blog
    baci

    RispondiElimina
  33. TOC TOC..PASSA DAL MIO BLOG...c'è una sorpresa per te !!! =)

    RispondiElimina
  34. Stracchino e salsiccia sono un'abbinamento che adoro ma davvero mi piace da impazzire
    Una torta salata molto molto invitante
    Complimenti
    Buona settimana cara Inco!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Dimenticavo......
    Complimenti per il premio!!!!!!
    Meritatissimo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Renataaaaa :D <3
      Anche io adoro questo abbinamento!
      Baciooonii!

      Elimina
  36. mai provato quest'abbinamento in una torta salata, rimedierò,,, mi sembra molto golosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio pienamente questo meraviglioso abbinamento! Non appena compro un rotolo di sfoglia, la rifaccio assolutamente :D

      Elimina
  37. ma che bella e saporita questa torta salata, mi piace molto anche la forma che le hai dato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Artù! A me (a noi ;D) è piaciuta tantissimo!
      Baci.

      Elimina
  38. une délicieuse tarte et appétissante bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  39. Deve essere super! Un mix di sapori che la rende davvero saporita e deliziosa :-) Ottima proposta!!

    RispondiElimina
  40. adoro il tuo blog
    ti seguo volentieri, passa a trovarmi se ti va

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  41. buona e appetitosa...Brava!!! Buon WE

    RispondiElimina
  42. questa me la segno e la provo per uno dei 2 prossimi giorni festivi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  43. Davvero deliziosa, ne assaggerei volentieri una fetta!

    RispondiElimina
  44. Ottima questa torta rustica, buona idea per le prossime feste.
    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  45. ho appena fatto anche io una torta salata e ho giusto avanzato un pò di brisè... dici che può andare bene lo stesso?
    intanto per ringraziarti delle belle ricette che metti sempre ti invito nel mio blog.. c'è una piccola sorpresa per te ! baciiiii

    RispondiElimina
  46. Ciao Inco :) Anche se in ritardo eccomi qui... purtroppo è un periodo caotico e non riesco ad essere tanto presente nei blog amici, perdonami. Questa torta salata deve essere squisita, a me piace molto lo stracchino e con la salsiccia ci sta divinamente! Bravissima! :D Complimenti di vero cuore e un abbraccio grande, buon weekend e buona domenica delle palme anche a te! Tanti baci :) :**

    RispondiElimina
  47. ciao carissima rieccomi n pista come sempre splendidi piatti buon fine settimana

    RispondiElimina
  48. J'adore c'est très appétissant, avec une salade, je suis preneuse
    Je te souhaite un agréable samedi, sous la pluie chez moi

    Valérie.

    RispondiElimina
  49. Che delizia questa torta salata!!!!!!! Immagino il profumino!

    RispondiElimina
  50. Ciao Inco, come stai?
    Piove di nuovo, che tristezza, altro che primavera!!!!!
    Ti abbraccio stretta, passa una felice Domenica delle Palme!!!
    Un bacione a tutti voi!!

    RispondiElimina
  51. Inco tesoro mio....scusa la mia latitanza!!!Eccomi finalmente da te ad ammirare questi capolavori che sforni con mio stupore..degni di una panetteria di alto livello!Bimbe quanto brava è la vostra mammma????INCREDIBILE!ed io sono orgogliosa di poterle essere amica!Vi amndo un forte abbraccio e vi auguro una magnifica Domenica con la primavera nel cuore!! <3

    RispondiElimina
  52. Che ghiottoneria, da leccarsi i baffi, brava Inco!!!!

    RispondiElimina
  53. Ciao incoronata, ho una nuova sorpresina per te!!
    Spero ti faccia piacere!!
    Un bacione grande e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  54. Ciao Inco! Io vado matta per le torte salate e questa è una vera delizia!!, :-)
    Buon inizio settimana cara! Un bacio

    RispondiElimina
  55. molto carino il tuo blog!
    passa dal mio se ti va e seguimi con google friend connect e facebook :) ricambio! fammi sapere con un commento sul mio blog se decidi di seguirmi, mi farà molto piacere ;)
    http://julssulmondo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  56. Salsiccia e stracchino è un abbinamento che noi usiamo per i crostini. E quando un abbinamento riesce bene perché non provarlo anche in altre varianti? Questa tua torta salata ne è un esempio perfetto. Da rifare quanto prima.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  57. Ciao cara, ti ho scoperta per caso e mi sono subito iscritta :) complimenti per il tuo blog, che è davvero carino :)

    passa da me se ti va, mi farebbe moltissimo piacere
    un bacione
    Marta

    RispondiElimina
  58. Oh mamma che buona!! me ne mandi un pezzo??;)
    Grazie per il tuo carinissimo commento sul mio blog, ti seguo più che volentieri^^

    RispondiElimina
  59. Ciao!Ho fatto un salto da te!
    Grazie per la visita e per esseri aggiunta ai mie follower!ricambio volentieri!
    che bella ricetta che ho trovato!adoro le torte salate!

    RispondiElimina
  60. Gustosa questa torta salata, è da provare mi piace molto l'abbinamento stracchino salsiccia,complimenti per il blog un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  61. Ciao carissima, come stai???
    Oggi ho finalmente un pò di tempo libero per gironzolare tra i blog
    Meravigliosa questa torta, io a quest'ora ho una fame ed un bel morso glielo darei proprio!!!
    Bellissimi e ben fatti anche i biscotti del post precedente. Sei bravissima.
    TI abbraccio forte e ti auguro una serena Pasqua!

    RispondiElimina
  62. questa torta salata è davvero invitante: gnam!

    RispondiElimina
  63. Le torte salate le adoro. L'abbinamento salsiccia-stracchino non l'ho mai sperimentato dato che io uso tanto la ricotta, ma è da provare.
    Buona Pasqua

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby