sabato 5 luglio 2014

Gelato al cioccolato bianco (con gelatiera)











 Ciao a tutti :)

Oggi posto un altro bel gelato, provato ieri...e praticamente quasi finito!
Si tratta del gelato al cioccolato bianco, molto adorato dai miei bambini.
Io lo ho decorato con un po' di caramello, volendo si potrebbero aggiungere scaglie di cioccolato, o lasciarlo semplicemente così! 
E' piaciuto molto anche a me :D
Ecco la ricetta.

A presto (; 


Ingredienti

  • 150 g zucchero
  • 300 ml latte parzialmente scremato
  • 500 ml panna fresca
  • 250 cioccolato bianco
Preparazione

Sciogliere a bagnomaria cioccolato bianco e il latte.

Fate raffreddare e frullate con lo zucchero.

Mettete in freezer e fate raffreddare; poi, unite alla panna fredda, semi-montata.

Ponete ancora per qualche ora in freezer.

Una volta freddo abbastanza, mettete tutto in gelatiera.

Ed ecco, un buon gelato, che potete arricchire, se volete, con scaglie di cioccolato, caramello, etc. :)

Inco







52 commenti:

  1. un dessert frais et délicieux j'adore
    bon week-end

    RispondiElimina
  2. Davvero delizioso :-D io con questo caldo mi sto nutrendo solo di gelati e questo deve avere una cremosità unica :-D Complimenti!
    ps: troppo carini i merletti di caramello ^_^

    RispondiElimina
  3. Buonissimo, col caldo che fa è proprio quello che ci vuole! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. ciao Inco!!!
    che roba il tuo gelato!ne mangerei fino al mal di pancia!ah ah ah!buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. buonissimo al cioccolato bianco :P buon we

    RispondiElimina
  6. I've just seen your post on my dashboard and immediately clicked the link , it's ice cream , no explanation needed :D I love white chocolate but haven't had it in ice cream yet , guess this simply gorgeous concoction is must-try recipe . The caramel drizzle itself is pretty on its own lol

    RispondiElimina
  7. Un gelato molto delicato e goloso! Grazie per la ricetta, non vedo l'ora di provarlo.
    Complimenti Inco.
    Un abbraccio, buon we!

    RispondiElimina
  8. Favoloso!! Il caramello ci sta una favola!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Io vado matta per il cioccolato bianco, questo gelato deve essere delizioso..e che bei decori:)

    RispondiElimina
  10. Che buono, ci affonderei volentieri il cucchiaino in quelle coppette, brava Inco, il gelato al cioccolato bianco mi piace molto!!!
    Bacioni, buona domenica...

    RispondiElimina
  11. Ciao Inco, adoro il cioccolato bianco e sono certa che questo gelato sarà fantastico!!

    RispondiElimina
  12. Mamma mia chissà quanto deve essere buono, l'unione della freschezza del gelato con la golosità del cioccolato bianco. Fantastico, mi è venuta l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  13. Ma sai che proprio l'altro giorno desideravamo provare a fare un gelato al cioccolato bianco che, ultimamente, abbiamo imparato ad apprezzare decisamente di più? :-) e ci vieni incontro tu con questo gelato cremosissimo, avvolgente e golosissimo, che meraviglia!!

    RispondiElimina
  14. mamma mia che bontà! anche questo mi manca :D da fare!

    RispondiElimina
  15. Dunque dunque... Amo il cioccolato bianco, stravedo per il gelato... Direi che é proprio da fare!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  16. uh che goduria il tuo gelato! e io che mi sto impegnando a farli senza panna... quanto reggerò??? :D

    RispondiElimina
  17. Mi convinco sempre più che dovrei comprare una gelatiera.. Una favola questo gelato!

    RispondiElimina
  18. Insomma, dovrò comprarmi una gelatiera a forza di vedere voi colleghe blogger tirar fuori dei gelati così invitanti... il tuo, è il colpo di grazia! Adoro il gelato bianco!!!

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Piace molto pure a me! Faccio spesso il gelato con il cioccolato scuro,è giunto il momento di provare con il bianco. Belli i ghirigori con il caramello!

    RispondiElimina
  20. E' perfetto cremoso al punto giusto complimenti!
    Un forte abbraccio e buona serata :))

    RispondiElimina
  21. Ciao Inco, grazie per essere passata da noi!
    Ma quanto può essere buono questo gelato? Una vera goduria, e ottimo il gusto che hai scelto...
    Noi purtroppo siamo senza gelatiera, ma magari tentiamo ugualmente !
    Buona serata!!
    Laura e Sara

    RispondiElimina
  22. uno dei miei gusti di gelato preferiti! bravissima inco e belle le decorazioni col caramello! Un bacione

    RispondiElimina
  23. E' il gusto che cerco in ogni gelateria! Non lo trovo spesso, sai, e quindi lo faccio in casa proprio come te! Mi sembra perfetto, proverò anche la tua versione :-)

    RispondiElimina
  24. Meraviglioso, Inco, uno dei miei preferiti... quello che faccio più spesso! Il tuo è davvero goloso ed invitante, bravissima :) Un abbraccio a tutti voi e felice settimana, tanti baci <3

    RispondiElimina
  25. devo assolutamente far posto in freeze al cestello della gelatiera! me lo sto sognando il tuo fantastico gelato così candido e cremosissimo :)
    un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  26. ma che bontà!!
    Complimenti anche per le foto!!Sono bellissime!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Inco, un saluto e un abbraccio <3

    RispondiElimina
  28. Adoro il gelato, una coppa fa subito estate!! Speriamo si decida ad arrivare però!
    Buona serata.
    Patrizia

    RispondiElimina
  29. Ciao, che morbido ed invitante gelato, quel decoro di caramello oltre che buono è molto bello!!!
    Quest'anno tra il poco tempo e il brutto tempo, devo ancora mettere in funzione la gelatiera, ma ora non c i sono più scuse!!!
    Baci

    RispondiElimina
  30. Wooooow Inco, è di un invitante pazzesco!!!
    Complimenti davvero!!!!
    Un mega bacio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  31. Davvero buonissimo!! Un gelato classico ma che da lanpossibilità di personalizzare a proprio gusto!! Buonissimo!!:)

    RispondiElimina
  32. davvero bellissimo questo gelato!...E immagino la bontà....

    RispondiElimina
  33. Con il caramello, hai ricamato il gelato, bravissima cara!! Posso solo immaginarne la bontà!!!!!
    Sono appena rientrata dalle vacanze, tra una montagna di abiti da stirare e valigie da riporre, cercherò di preparare questa delizia!!!!
    Un bacione cara, a presto!!!!

    RispondiElimina
  34. Me ha encantado tu post, tienes cosas muy interesantes, felicidades por tu bloc. Te invito a visitar el mio, esta semana, ¡¡Nos montamos una fiesta!! Pero no cualquier fiesta, una con detalles únicos, y cargadita de buenas ideas, para que vuestros eventos nunca vuelvan a parecer aburridos e insípidos, ¿Te vienes? Único requisito, pasárselo bien. Elracodeldetall.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. Buonissimo il gelato al cioccolato bianco! Che cremosità!
    Ti sei organizzata per le vacanze??? Noi ancora no!
    Non vedo l'ora di andare al mare!!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  36. Moooooolto interessante! Anche io questa settimana ho inaugurato la mia nuova gelatiera e devo dire che le prove nn sono niente male, al punto che non arrivo a scattare due foto per un post .....

    RispondiElimina
  37. Che buono e che bello...*___*
    Uno tra i miei preferiti,bravissima cara!!! :-)
    Baci felice week end a presto <3

    RispondiElimina
  38. Adoro il cioccolato bianco e questo gelato sarà sicuramente delizioso, complimenti ! un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  39. Ciao Inco, un bacio e un abbraccio a tutti voi <3 Felice settimana :**

    RispondiElimina
  40. Che belle ricette di gelati in questo blog!! Mi saranno molto utili visto che ho appena comprato una gelatiera!! Mi unisco ai followers così non ne perdo nemmeno uno!

    RispondiElimina
  41. una super goduriaaaaaaaaaaaaaa!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  42. quanto è buono!! Io non ho la gelatiera e non sai quanto mi manca!!!!

    RispondiElimina
  43. Ciao cara un saluto al volo! Proprio non riesco a non immaginare di affondare il cucchiaio in questa delizia! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  44. Ti auguro un' estate serena e rigenerante
    Buone vacanze
    Alice

    RispondiElimina
  45. Ciao Inco! Peccato che non ho la gelatiera, mi sarebbe piaciuto provare il tuo buonissimo gelato! :( Uff! Comunque bravissima! :)

    RispondiElimina
  46. Ciao tesoro mio, come stai? Le tue signorine???:-) Vi abbraccio forte forte e vi auguro una felicissima estate, che sia di gioia pura, felicità, piccoli istanti unici ed irripetibili, tvb. Yrma

    RispondiElimina
  47. me ne passi tre coppe??? grazieeee!!!! buone vacanze!!!!

    RispondiElimina
  48. un gelato gradevolissimo e goloso, complimenti anche per la presentazione

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby