sabato 25 ottobre 2014

Éclairs alla crema







Ciao!!
Finalmente sono qui.. nella mia oasi di dolcezza, dopo un lungo periodo di assenza, non voluta ma dovuta, scusate il gioco di parole.
Niente di particolare, solo impegni familiari. Tra un cosa e l'altra sono riuscita a preparare anche questi buonissimi bigné (io li chiamo così spero che i francesi non me ne vogliano), alla crema!! 
Ne offrirei volentieri uno, a tutti quelli che passeranno di qui.
Vi lascio la ricetta cliccando sul rotolo di pasta bignè che ho postato un po' di tempo fa.
Una volta preparato il composto, prendete una leccarda  coprite con carta forno, riempite una sac à poche formate così dei bastoncini di circa 10-12 cm. 
Infornate, in forno già caldo a 180° per 35 minuti circa.Una volta terminata la cottura lasciateli in forno aperto per farli asciugare,per poi farcirli
con crema pasticcera e terminate con una spolverata di zucchero a velo.
Un abbraccio immenso e buona domenica!!

Alla prossima kissss!!


Inco















54 commenti:

  1. Mamma che buoni Incoronata, ti sono venuti una meraviglia!!!
    Cosa darei per poterne assaggiarne uno!!!!
    Un caro abbraccio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Mi fanno venire l'acquolina in bocca..
    Non mi resta che copiare la ricetta e prepararli subito: sono perfetti!!
    Compliments!!

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo mia cara Inco...sono affascinata dalla bellezza delle tue realizzazioni! Sei bravissima amica mia, Passo anche per augurarvi una felice Domenica che sia di sole fuori e soprattutto dentro di voi, con tanta energia positiva!! Vi abbraccio tutti.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, devono essere di una golosità incredibile! Bravissima
    un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, sono perfetti!!! Bravissima Inco, ci hai deliziati ancora una volta... Buona Domenica! ^__^

    RispondiElimina
  6. Che belli, ciccioni di crema.. Da esplosione al primo morso! Ne vorrei giusto uno ora...!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Ti sono venuti benissimo e belli ripieni, detesto il bignè mezzo vuoto, io ne prendo un paio volentierissimo, grazie!

    RispondiElimina
  8. io ne prendo uno molto volentieri,m mi piacciono molto i bigne'!!!!Brava baci Sabry

    RispondiElimina
  9. Questi sono proprio l'ideale x tirarti su.
    A me le cose non vanno tanto bene, il periodo non è dei migliori e spero tanto passi presto.
    Spero a te tutto ok|
    Grazie per il tuo dolce commento. Ti abbraccio-

    RispondiElimina
  10. Bene, io son passata di qui e quindi ne prendo uno! Grazie immagino siano fantastici. Buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per essere passata:)) e complimenti per queste meraviglie: ti sono venuti perfetti, sono troppo golosi e buonissimi:))bravissima davvero, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    un bacione e buona domenica:))
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Che piacere ritrovarti cara ^_^ e con una delizia così mi inviti a nozze ^_^
    Buona serata e a presto <3

    RispondiElimina
  13. complimenti ,,ciao sono nuova di questo mondo mi piacerebbe seguirti passa da me ti aspetto !

    RispondiElimina
  14. Quanti ne ho mangiati di questi a Parigi! Non so proprio resistere :-) buonissimi! Buon inizio settimana cara, a presto!

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi cara! Sono una meraviglia! Prendo uno, posso?
    Ti auguro una splendida settimana!
    Un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina
  16. Ne sono ghiottissima, complimenti uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  17. Hummmmm.... toutes ces images me donne l'eau a la bouche ces éclairs sont superbe, bravo!
    bisous

    RispondiElimina
  18. che voglia di morderlo....buonoooo!!
    ciao

    RispondiElimina
  19. Deliziosi! Complimenti Inco sei sempre bravissima, le foto rendono bene l'idea della bontà.
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  20. anche per me sono dei bignè, ma aldilà del nome, sono di una golosità unica. Meravigliosi!!!!

    RispondiElimina
  21. si è vero si chiamano éclairs...ma anche per me restano solo bignè!! Buonissimi!! E accidenti che belle foto, viene voglia di prenderli! Un bacione grande

    RispondiElimina
  22. Sono qui per ringraziarti! Non sapendo come ti chiami, ti chiamerò Dolce:-)
    Mi ha veramente fatto piacere la tua gradita visita, sono passato per conoscerti un po meglio.
    Vedo che il tuo blog parla di dolci, ebbene io sono un golosone per questo cercherò di seguirti.
    Ciao e buona giornata sempre con il sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  23. Ohhhh che meravigliaaaaaa. Devono essere superlativi così belli farciti come piace a me. Soffici e con una bella quantità di crema che ti sporca le dita quando li addenti :-)

    RispondiElimina
  24. Mamma che meraviglia con tutta quella crema strasbordante!!!!!!

    RispondiElimina
  25. ritorni alla grande! sarà un secolo che non preparo gli eclairs! sono bellissimi ^.^

    RispondiElimina
  26. con questa bell'oasi di dolcezza ci hai regalato una mattina super

    RispondiElimina
  27. Che meraviglia e che bontà!!!! Ciao mi sono unita al tuo blog perchè ho trovato tantissime cose utili ed interessanti..complimenti!! Che se ti passa a salutarmi ne sarei davvero felice. http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. ils sont superbes beaux et bons bravo
    bonne soirée

    RispondiElimina
  29. ...non ce la farei a prenderlo con forchetta e coltello, dovrei proprio morderlo senza pietà!

    RispondiElimina
  30. Sono una vera goduria cara,complimenti!!!! :-))
    Bacioni a presto

    RispondiElimina
  31. Allora bentornata!
    Li trovo così eleganti che mi è venuta una gran voglia di farli per domani, complimenti ti sono venuti benissimo! Un abbraccione e bellissima giornata!

    RispondiElimina
  32. sto svenendo davanti a queste foto ...tesoro ti sono venuti perfetti e ovviaemnte super golosi, ma ci credi che non li ho mai fatti? eppure semplicemente li adoro, userò la tua ricetta!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  33. tesoro c'è qualcosa che non va nel link, apre solo quello della crema ma non quello della pasta...e io come la copio?!
    baci e buona serata
    Alice

    RispondiElimina
  34. Ils sont si parfaits!! Tes photos sont terriblement alléchantes ma belle ;) xxx

    RispondiElimina
  35. Sono di una bontà incredibile e mi ricordano la mia infanzia! Buona domenica!

    RispondiElimina
  36. ben tornata! anche noi siamo state un pò lontane dal blog, ma adesso abbiamo ripreso.
    una volta ,a proposito del nome di questo dolce, un francese mi riproverò perche si chiamano eclairs e non bignè...ma anche a me piace chiamarli bignè
    grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  37. Ciao Inco cara, come stai? <3 Che meraviglia questi eclairs, sono bellissimi e tanto golosi, complimenti amica mia! Grazie per le parole che hai lasciato al mio post, vi porto nel cuore <3 Un abbraccio a tutti, ti voglio bene anche io! Buon inizio settimana :**

    RispondiElimina
  38. wowwwwww che meraviglia!!!!! chissà che buoni!!! baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  39. Bentornata e piacere di conoscerti! Le tue foto mi hanno fatto vene l'acquolina!

    RispondiElimina
  40. Che brava che sei!! Complimenti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  41. Sono perfetti complimenti di cuore sei stata bravissima!
    Un forte abbraccio :))

    RispondiElimina
  42. Ohhhh, sono rimasta senza parole!! Che spettacolo ma soprattutto che vogliaaaa!! Sei stata bravissima, non ho mai provato, per timore di fallire miseramente ^_^
    Vengo a trovarti, me li prepari ^_^ ?
    Tesoro, un abbraccio strettissimo a tutti voi!!!!!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  43. i miei preferiti sono quelli glassati al cioccolato con ripieno di crema al caffè ma ti assicuro che farei carte false anche per addentarne uno dei tuoi alla crema!!!!

    RispondiElimina
  44. Non li ho mai fatti, mi segno la ricetta perchè mi hai fatto voglia!!!

    RispondiElimina
  45. E come potrei non assaggiare questa bontà? Un bacione a presto

    RispondiElimina
  46. sono nuvole di bontà ed eleganza! bentornata!

    RispondiElimina
  47. ps: vedo adesso che sei passata da me...grazie di cuore, oggi ci siamo pensate a vicenda!

    RispondiElimina
  48. Mi ero persa queste meraviglie!!! altrochè io devo ancora imparare un sacco in fatto di pasta choux!! stupendi!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby