giovedì 26 luglio 2012

Semifreddo al cocco




Ciao ragazze, in questi giorni ho immaginato di essere sulla spiaggia, sdraiata sotto l'ombrellone a riposarmi un po'....mentre affianco passa il signore che vende il cocco fresco.
E così, mi è venuta l'ispirazione.
Vi garantisco che è molto buono, se usate la panna fresca come ho fatto io, la potete zuccherare quanto volete.
Io ne ho messo poco,di zucchero, per cui non è molto dolce, ma dal sapore di un gelato al cocco.
Buon fine settimana.....

Ingredienti
Base
  • 300 g biscotti secchi
  • 100 g burro
  • 2 cucchiai d'acqua circa
Mousse al cocco
  • 300 g cocco grattuggiato
  • 400 g panna fresca
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 7 g colla di pesce
Decorazione
  • Cioccolato spalmabile (Nutella)
Preparazione
Base
Sbriciolate i biscotti con il burro fuso e l'acqua.
Amalgamate bene e ricavatene due basi rettangolari (30x11 cm), foderando lo stampo con la pellicola trasparente.

Mousse al cocco
Montate la panna con lo zucchero e unite la gelatina precedentemente ammollata in acqua fresca e ben strizzata, poi sciolta in due cucchiai di latte.
Ed infine, aggiungete il cocco.

Assemblaggio
Foderate lo stampo con la pellicola.
Distribuite sul fondo, uno strato di mousse al cocco, adagiate la prima base di biscotto.
Ricoprite nuovamente con la mousse rimasta e completate con l'altro pezzo di biscotto.
Mettete in frigo per 4-5 ore.
Sformate il dolce, adagiatelo su un piatto di servizio e decorate con la crema al ciocciolato.

Inco.






28 commenti:

  1. Mamma mia che bello!!!
    Te lo copio subito ... è troppo buono!!!
    Un bacione e a presto Carmen

    RispondiElimina
  2. Un semifreddo molto gustoso, complimenti. Da provare. Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Posso immaginare con te sulla spiaggia? Ne avrei bisogno adesso.. con questa splendida visione al cocco!!!

    RispondiElimina
  4. Incoooooooooooooooo, allora forza, prendi la borsina di paglia e andiamocene a mareeee, porta il semifreddo però perchè è una bomba!!!!!squisistoooo io sono pazza di cocco e di piu di gelato al cocco!!!!Ha un aspetto davvero invitante!!!Insomma una visione paradisiaca per me in questa calda serata in cui mi godrei il terrazzo con una bella coppa del tuo semifreddo e le chiacchiere di un'amica speciale come te!!! Un grande abbraccio a te e tutti voi da parte mia!!!!

    RispondiElimina
  5. Gnam...!!
    Deve essere gustoso! Questa è la stagione dei semifreddi, e anche del cocco.
    E' perfetto!!! Complimenti.
    Immagino già il sapore profumato e delicato di questo bel semifreddo.
    Complimenti ancora.
    Good : )
    Ciao,notte.

    RispondiElimina
  6. Buonissimo e freschissimo.....cocco..cocco fresco!!!
    Bacioni da claudette

    RispondiElimina
  7. Oddio che cosa stupenda! Questo dolce fa proprio per me... sarei capace di mangiarne a cucchiaiate!
    Mamma mia che bontà, non mi tentare così!
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. strepitoso, la farò per il complenano della piccola!

    RispondiElimina
  9. adoro il cocco, e questo semifreddo deve essere di una bontà assoluta, buon w.e.

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo questo semifreddo cara Inco! Ha davvero tutto il profumo delle spiagge e dell'estate! :)
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Ciao Inco ! Io ti credo sulla parola..dev'essere favoloso !
    Amo il cocco :)
    Bacio grande !

    RispondiElimina
  12. Divino! Immagino il sapore delizioso... io adoro il cocco! Bravissima, un bacione :)

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che buonissimo! Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  14. Ma è buonissimo! Che bell'idea fare i biscotti secchi con il cocco! Gham gnam!!!

    RispondiElimina
  15. Che buono, sa veramente di estate!!! buon fine settimana

    RispondiElimina
  16. DIVINO!!!!! ti rubo immediatamente la ricetta!
    buon week end
    spery

    RispondiElimina
  17. Oddio! Questo dolce è di una golosità pazzesca!!! :-)

    RispondiElimina
  18. c'est frais et délicieux comme je les aime
    bonne journée

    RispondiElimina
  19. ce n'è rimasto una fettina per me? Facciamo pure 2!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Golosissimo!!!! Adoro i dolci al cocco!!!!

    RispondiElimina
  21. Ma che buonooooooooo!!!!! Questo freschissimo dolce profuma di mare e spiaggia, hai ragione!!!!!!! :)
    Perfetto in questi giorni di caldo tremendo!!!
    Irresistibile per una golosona come me!!!!!
    Un bacio enorme e felicissima settimana!!!!

    RispondiElimina
  22. Mamma miaaaaaa...che bontà...stavo quasi quasi addentando il monitor ;-)

    RispondiElimina
  23. Ciao piacere di conoscerti.....il tuo blog è molto bello e questo semifreddo è da svenimento!!!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  24. Che spettacolo io poi amo il cocco, lo userei grattugiato sul ragù :).
    Complimenti sei bravissima!


    Cara sto partecipando col mio blog ad un concorso ti andrebbe di regalarmi un voto? bastano veramente pochi secondi :) basta andare su questo sito,
    http://www.marioragona.it/blog/
    inserire il pallino su "Il Fantastico Mondo di Antonella" e votare :) se ti va lo si può fare una volta al giorno!
    Un bacio e ancora complimenti!

    Antonella.

    RispondiElimina
  25. Woooowwww! Che golosità! Io adoro il cocco in tutte le sue forme! Questo devo proprio provarlo!!!

    Grazie per essere passata da me... se non sbaglio sei cilentana, quindi, non posso NON iscrivermi al tuo blog... ehehehe, cosi non ti perdo!

    RispondiElimina
  26. Mi serviva propria la ricetta di un nuovo semifreddo!
    Grazie!;)

    RispondiElimina
  27. Questo dolce è spettacolare Inco!

    RispondiElimina
  28. che bello questo semifreddo!!!!!! poi adoro il cocco :) complimenti per il blog davvero carino se ti va passa qua http://i-dolci-di-vale.blogspot.it/ è il mio blog appena nato xD ciaoo a prestoo :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! :)
Se lasci un commento 'anonimo', ricordati di firmarlo; sarò lieta di risponderti.
-dolceehobby